Il nuovo romanzo di Francesco D’Adamo La traversata ci ha ispirato una proposta di riflessione per ragazzi e adulti, a partire da una domanda: “E tu, cosa metteresti nel tuo zainetto se dovessi partire per un lungo e improvviso viaggio verso l’ignoto?”

Una domanda che è nata leggendo la storia del piccolo e immaginario Omar, ma anche assistendo alla storia vera di tante persone costrette a lasciare la propria casa, senza sapere di potervi fare ritorno. Una domanda che ci invita a pensare a cosa è davvero importante per noi.

Questa è la MAPPATURA AFFETTIVA DEGLI OGGETTI ESSENZIALI di coloro che, grandi e bambini, hanno voluto provare a dare la loro personale risposta e il contributo al progetto. 

#GliOggettiEssenziali è un progetto che si alimenta con il contributo di tutti. Anche tu puoi partecipare! Aiutaci a costruire questa mappa: invia a questa mail la foto o un breve video che mostri gli oggetti esseziali del tuo zainetto – puoi anche scriverci un breve testo o un semplice elenco degli oggetti che sceglieresti, insieme al tuo nome, città ed età. Oppure taggaci sui social con #GliOggettiEssenziali 

Un grazie, di cuore, a tutti.
Editrice Il Castoro insieme a Francesco D’Adamo

La Traversata
di Francesco D’Adamo
Editrice Il Castoro

 ©2021 Editrice il Castoro – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy